logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Workshop di costruzione in balle di paglia ed intonaci in terra cruda

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    via Cecanibbio, 44 Amelia
  • Organizzato da: Terraepaglia
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 349 7586736
Descrizione

Il corso è aperto a tutti gli interessati e si svolgerà in due giornate, sabato 6 Settembre 2014 (focus sulle balle di paglia e l’utilizzo in generale della paglia in edilizia) e sabato 13 Settembre 2014 (focus sull’utilizzo della terra cruda).

Ai partecipanti iscritti all’Ordine degli architetti della Provincia di Roma saranno riconosciuti 6 Crediti Formativi; i partecipanti iscritti ad altri Ordini Professionali dovranno far richiesta al proprio ordine per il riconoscimento dei crediti.

Il corso come detto è aperto a tutti, quindi anche ai non iscritti agli Ordini e oltre al contenuto pratico per cui si metteranno in opera le balle di paglia e si faranno gli intonaci di terra cruda, vedrà l’intervento dei progettisti, gli architetti dello studio “DDA” di Terni, della committenza “Horti Amerini” e degli artigiani di “Terraepaglia”.

Per informazioni info e prenotazioni Sara 349 7586736

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Energia
Questo evento è sostenibile perché

Le costruzioni in paglia e argilla si stanno diffondendo sul territorio nazionale in relazione alle alte prestazioni, al contenuto di sostenibilità, all’economia generata dall’utilizzo di questo materiali locali e naturali. Per approfondire tecniche e conoscenze abbiamo organizzato, in collaborazione con l’ordine degli architetti della Provincia di Roma, un workshop teorico/pratico su un cantiere aperto presso Fornole – Amelia – TR, cantiere della commitenza Horti Amerini Azienda Agricola per la costruzione di una abitazione

Vota la sostenibilità di Workshop di costruzione in balle di paglia ed intonaci in terra cruda
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.