logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

L’energia che muove

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    Via Casamassima Capurso
  • Organizzato da: Greenergy
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 39 099 8441860
Descrizione

Creare una rete fra tutte quelle imprese, università e pubbliche amministrazioni oggi attivamente impegnate sul fronte della mobilità sostenibile. Questo l’obiettivo di L’energia che muove, convegno organizzato da Greenergy, in collaborazione con Cortenova Ricevimenti, per il 12 febbraio a Casamassima, provincia di Bari.

L’appuntamento è dedicato a imprese e realtà, locali e nazionali, capaci di farsi promotrici di un nuovo modello urbano sotto il profilo dei trasporti che sappia rispondere alle sfide oggi lanciate dalla sostenibilità. Ecco perché il convegno non è solo un momento di incontro ma un vero e proprio progetto di sviluppo: L’energia che muove mira infatti a creare un dialogo aperto e nuove sinergie tra esperti e istituzioni, per studiare sistemi alternativi di propulsione e di gestione che riducano le emissioni di gas e di inquinanti e limitino l’utilizzo di combustibili fossili sui mezzi che utilizziamo.

Nel programma del convegno è prevista la presentazione dei nuovi modelli di veicoli elettrici e ibridi, delle colonnine di ricarica e degli strumenti applicativi per la mobilità. Un’attenzione particolare è rivolta alle ricerche in atto sulle nuove tecnologie e sui vantaggi che ne derivano per le industrie energetiche e per i consumatori. Per tutte le informazioni consultare il sito www.energiachemuove.it

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Energia
Questo evento è sostenibile perché

Si terrà il 12 febbraio in Puglia il convegno L’Energia che muove, appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile urbana

Vota la sostenibilità di L’energia che muove
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.