logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

3° Giornata Nazionale del Camminare

Valutazione

voti 1

  • Quando:
  • Dove:
    via Sant'Elia Necropoli 24 Casalbore
  • Organizzato da: Oasi Masseria Sant'Elia
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 333.7737555
Descrizione

In occasione della terza Giornata Nazionale del Camminare, per la salvaguardia e valorizzazione del nostro territorio l’Eco-Agriturismo “Oasi Masseria Sant’Elia” di Casalbore (AV), ORGANIZZA Trekking eco turistico-culturale-enogastronomico sulle tracce della civiltà del tratto campano “Valmiscano-Fortore” Della Via Traiana e REGIO TRATTURO tra insediamenti archeologici dei Sanniti, sapori e tradizioni dell’entroterra campano.
Un Giorno rilassante fatto di momenti culturali, naturalistici, sportivi, enogastronomici lungo le vie percorse dai pellegrini e la millenaria via dei pastori. Un weekend rigenerante nel fascino del paesaggio, un indefinibile cocktail di colori, linee e armonie che hanno esaltato e stregato infinite generazioni di viaggiatori dai tempi dei Sanniti in poi.Un’area che ha visto il passaggio di antichissime civiltà perché attraversata da unico percorso naturale utilizzato come direttrice viaria per il passaggio da Roma in Terra Santa. (via calcata non solo da pastori e greggi ma anche da eserciti, santi, crociati, pellegrini ,briganti ecc). N.B.:- Adesioni entro il 10 ottobre 2014
Non dimenticate macchina fotografica, abbigliamento da escursione, scarpe da trekking!!
Prenotazioni e Informazioni: - 333.7737555 - Eco - Agriturismo Oasi Masseria Sant’Elia, Casalbore 83034 (AV) info@agrisantelia.it = http://www.agrisantelia.it - ihttps://www.facebook.com/masseriasantelia.oasi -


Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Rifiuti Acqua Energia Alimentazione e gastronomia Trasporti e mobilità Eventi culturali Comunicazione
Questo evento è sostenibile perché

A spasso fra natura, storia e sapori
Trekking ecoturistico-culturale-enogastronomico sulle tracce della civiltà del tratto campano “Valmiscano -Fortore” della via Francigena e del Tratturo, tra insediamenti archeologici dei Sanniti, sapori e tradizioni.
rigenerante dal fascino del paesaggio, un indefinibile cocktail di colori, linee e armonie

Vota la sostenibilità di 3° Giornata Nazionale del Camminare
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.