logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Happy Made Xmas

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    Piazza Castello Casale Monferrato
  • Organizzato da: Yaki
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: www.officinanomade.it
Descrizione

Autoproduzioni e originalità per un Natale realmente sostenibile, opposto alla frugalità e alla superficialità e attento, anche nei regali, al recupero del tempo. E' questo il senso di Happy Made Xmas, evento che si terrà a Casale Monferrato (alla manica lunga del Castello) dall'11 dicembre prossimo al 25 gennaio dell'anno venturo. A mettere in piedi la manifestazione che, in quaranta giorni, intreccia laboratori creativi, mostre-mercato e dibattiti è stata l'associazione Yaki, promotrice, con Make Tank e AbeLab, del progetto del Temporary Lab Officina Nomade.
Happy Made Xmas è una grande Officina del design autoprodotto e punta alla promozione di nuovi modelli di produzione ma anche di consumo. Sarà inaugurata giovedì 11 alle 18, con la presentazione degli stand. In vista del Natale, per tutto il mese di dicembre l'Officina resetrà aperta nel fine settimana del 13 e 14 e nei giorni che vanno dal 19 al 29, sempre dalle 15 alle 19. Si avvicenderanno mostre di oggetti realizzati a mano da designer e artigiani in pezzi unici e autoprodotti, laboratori creativi di giocattoli per bambini e per adulti e mercatini per sostenere le attività dei designer.

A gennaio, le attività saranno più cadenzate. Nei fine settimana 10-11 e 17-18 (sempre nella fascia oraria pomeridiana compresa tra le 15 e le 19), spazio alle mostre di oggetti autoprodotti. Nei giorni 13, 15, 20 e 22 (orario 10-12) i makers metteranno in vetrina la propria arte: le loro officine saranno aperte e visibili durante l'evento "C'è modo e modo". Sono anche previsti, seppur resta da definire la data, workshop di autoproduzione.

A chiudere la manifestazione sarà, il 25 pomeriggio (alle 16), una tavola rotonda sull'autoproduzione.

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Rifiuti Eventi culturali Comunicazione
Questo evento è sostenibile perché

è una grande Officina del design autoprodotto e punta alla promozione di nuovi modelli di produzione ma anche di consumo.

Vota la sostenibilità di Happy Made Xmas
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.