logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Corso di cucina vegana e vegetariana

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    Casa della Pace, 7 Pietralunga
  • Organizzato da: Casa della pace
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 075933058
Descrizione

Un’occasione per chi ama cucinare e scoprire nuovi sapori e nuove strade verso una buona salute di sé e del mondo.

Una vacanza per camminare tra i boschi umbri e/o visitare le città storiche come Gubbio, Perugia, Assisi o le opere dell’arte rinascimentale.

Una divertente immersione nel ben-essere e nella convivialità.

Programma:

Il seminario offre 3 ore al giorno di lezioni di cucina e di alimentazione equilibrata basata su ingredienti di esclusiva provenienza vegetale. Verdure e frutta offrono una vasta gamma di micronutrienti fondamentali per la salute e sono senza dubbio gli alimenti cui dovremmo ricorrere maggiormente per ottenere una dieta ottimale. Le lezioni daranno informazioni chiare sui loro benefici e sul loro uso in cucina per ottenere piatti sani, leggeri e veramente gustosi.

Saranno offerte delle dispense con le ricette proposte e un’introduzione a una dieta vegetariana o vegana equilibrata. Sto terminando il libro di cucina della Casa della Pace (oltre 300 ricette e approfondimenti sui vari argomenti legati ad una cucina sana e vegetariana) e se sarà pronto sarà offerto ai partecipanti.

Nei pomeriggi saranno proposte delle passeggiate su facili sentieri che percorrono i boschi intorno Casa della Pace.

Inoltre è possibile ricevere massaggi shiatsu o ayurvedici.

La Casa della Pace si trova vicino a Città di Castello e Gubbio, in Umbria, immersa tra boschi e colline.

Il seminario di cucina vegetariana/vegana sarà tenuto da Santi Borgni. Proprietario e chef di Casa della Pace, ha un’esperienza trentennale come cuoco vegetariano. L’orientamento della sua cucina è fondato sulle ricerche scientifiche che hanno indagato la relazione tra salute e dieta vegetariana. Su questa base sono state scelte, modificate e elaborate molte ricette italiane e internazionali.

Costi:

Il costo totale del corso con soggiorno è di 525 euro a persona per l’intera settimana. Comprende l’alloggio in camere doppie, i pasti, le lezioni di cucina e le altre attività. Supplemento di 50 euro per ogni massaggio e di 10 euro al giorno per una camera singola. Sarà possibile soggiornare anche per periodi più brevi partecipando al corso al costo di 80 euro giornalieri più eventuale supplemento per camera singola.

La sera di sabato 16 agosto ci sarà un incontro introduttivo. L’orario d’arrivo suggerito è tra le 16 e le 19 dello stesso sabato.

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Alimentazione e gastronomia
Questo evento è sostenibile perché

Imparare, e approfondire, la cucina basata su soli alimenti vegetali, ottenendo piatti che soddisfano la salute e il palato con sapori sorprendenti o tradizionali e ricette che esplorano la cultura italiana e quella di altri paesi oppure create provando nuovi equilibri e nuovi ingredienti..

Vota la sostenibilità di Corso di cucina vegana e vegetariana
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.