logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Casa dell’Ambiente Nutre la Città

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    Corso Moncalieri 18 Torino
  • Organizzato da: Casa dell’Ambiente
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: +39 3926143113
Descrizione

Dal 10 al 16 ottobre anche Casa dell’Ambiente Nutre la Città

Grazie all’interesse e alla disponibilità delle associazioni che collaborano al progetto Casa dell’Ambiente è stato possibile redigere un ricco programma di iniziative ed interventi volti alla promozione di stili di vita sostenibili.

Dal 10 al 16 ottobre, in un clima di familiarità e apprendimento, la Casa dell’Ambiente ospiterà momenti formativi e di svago rivolti a pubblici diversi in un’ottica inclusiva e partecipata.

Sabato 10 Ottobre si parlerà di Ambiente e sostenibilità con il Distretto Lions 108 IA1.

Le mattinate di Lunedì 12, Mercoledì 14 e Giovedì 15, saranno dedicate alle scuole con attività a cura dell'Associazione Parco del Nobile eAnemos Itinerari del Vento.

Lunedì alle 17 Pianeta Azzurro incontra I love toret e il Comitato Acqua Pubblica Torino per parlare di un bene comune e prezioso: l’acqua.

La giornata di Mercoledì 14 sarà dedicata a IO LO SO FARE! Orientamento per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro: green jobs, non profit e settori tradizionali. A cura dell’Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro Onlus.

Ma non solo.. Mercoledì si partirà alla scoperta del gusto e del territorio con il Touring Club Italiano e il Il cortiletto dei capperi. E Giovedì 15 si parlerà anche di rapporto col cibo con la SICo Società Italiana di Counseling.

Per concludere la settimana di eventi ospiteremo una tavola rotonda sul tema della mobilità sostenibile, con Bike Pride e ProNatura.

Durante le serate di martedì, giovedì e venerdì, l’atmosfera sarà accesa da spettacoli musicali e teatrali a cura del Cap10100.

Puoi scaricare il programma completo qui: http://casadellambiente.it/wp-content/uploads/2015/09/Think-GloCal.pdf

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Alimentazione e gastronomia Eventi culturali
Questo evento è sostenibile perché

La manifestazione si inserisce all’interno della cornice di “Nutrire le Città – Coltivare il Futuro“, ed è un’occasione per discutere su temi come nutrizione e sviluppo sostenibile, favorendo un dibattito aperto a più livelli

Vota la sostenibilità di Casa dell’Ambiente Nutre la Città
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.