Come bere un bicchier d’acqua…

 


Venerdì 12 ottobre 2012 alle 18.30 presso il Cineteatro Baretti in via Baretti 4 a Torino sarà inaugurato il primo distributore a San Salvario di acqua microfiltrata, naturale e gasata. Il distributore è stato realizzato dall’associazione Baretti in collaborazione con la parrocchia Santi Pietro e Paolo.

L’installazione del distributore nasce dalla  convinzione che il contributo attivo di ciascuno possa abilitare il cambiamento e creare concrete opportunità di consumo responsabile.

Dopo l’inaugurazione sarà possibile accedere al distributore dalle 07:00 di ogni mattina, sino alla chiusura della sala del Cineteatro. Chiunque, potrà riempire le proprie bottiglie al costo di 5 centesimi al litro, o utilizzare le bottiglie marchiate Baretti/LITROCUBO, realizzate in TRITAM, un materiale resistente leggero, riutilizzabile e igienico.

Smart city, smart community, eco sostenibilità e compatibilità. Questi temi sono estremamente attuali, impellenti e di notevole importanza. Lo sviluppo di queste tematiche contribuirà a rendere possibile un futuro in cui le risorse disponibili saranno consumate nel rispetto dell’ambiente che ci ospita e in modo sempre più consapevole.

Il progetto sostenibile.com è nato credendo che questi aspetti siamo quelli giusti per cominciare a cambiare il nostro modo di vivere, convinti che il cambiamento positivo nasca dai piccoli gesti quotidiani che abitualmente compiamo.

Anche grazie al nuovo distributore si contribuirà a ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica, sia nella produzione che nello smaltimento, e si utilizzerà un prodotto a KmZero: l’acqua è quella dell’acquedotto comunale, non ha bisogno di attraversare l’Italia per arrivare al consumatore e soprattutto non rimane stoccata per mesi garantendo un prodotto sano e vivo.

In questo modo si stimolerà un atteggiamento consapevole e attivo nei confronti delle risorse idriche, contribuendo in prima persona al miglioramento della salute pubblica.

Durante l’inaugurazione sarà possibile degustare l’acqua LITROCUBO accompagnata da alcuni “BACI SABLE” preparati per l’occasione da GAIA Ecobanqueting, e i prodotti utilizzati per la preparazione saranno tutti sostenibili.

Nella nostra sezione eventi potete trovare la descrizione dell’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *