Puliamo la Stura 6 aprile 2013

 

 

Il 6 aprile 2013 si svolgerà l’iniziativa “Puliamo la Stura“, promossa dalla Provincia di Torino in collaborazione con Legambiente. L’iniziativa è una concreta attività di coinvolgimento degli Enti territoriali e del volontariato locale, inoltre è un’attività per la sensibilizzazione della cittadinanza sul problema dell’abbandono dei rifiuti e del degrado delle sponde dei corsi d’acqua.

L’iniziativa, si inserisce quale azione nell’ambito del Contratto di Fiume, processo che per il bacino della Stura di Lanzo ha visto nell’ultimo anno un nuovo impulso alle attività.

La giornata evento è stata realizzata attraverso il contributo del Comune e della Pro Loco di Villanova Canavese, che per la giornata metteranno a disposizione lo spazio eventi del Parco “I Due Laghetti” sia per la conferenza stampa finale sia per il buffet per i volontari al termine delle attività della giornata.

Presso il Parco, durante tutta la mattinata, è programmata l’animazione per i più piccoli (riservata esclusivamente ai bambini al seguito dei volontari partecipanti alle attività di pulizia), grazie alla collaborazione delle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Torino, con la partecipazione straordinaria della “GEV” Franz, il cane lupo italiano esperto di soccorso e di giochi con i bimbi, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari che organizzerà GIOCHI PER PICCOLI POMPIERI, e di Suzuki Italia, che metterà a disposizione 3 animatori esperti.

Per approfondimenti vistate il sito della provincia di Torino

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *