La seconda edizione del concorso sull’innovazione sociale

Sostenibile.com Social Innovation

Il 29 maggio 2013, con l’assegnazione di tre premi, il presidente dell’unione europea Barroso, ha concluso con successo la prima edizione del concorso per l’innovazione sociale.

L’11 ottobre a Milano, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, si aprirà la seconda edizione del concorso, in collaborazione con la Fondazione UniCredit. La giornata si svolgerà all’Umanitaria, un vecchio monastero, ora luogo dedicato ad attività sociali e culturali, nel cuore di Milano, facilmente raggiungibile. Per partecipare ci si può registrare a questo link.

Il Concorso sarà presentato da Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea, responsabile per Imprese e industria, insieme a rappresentanti di alto livello delle autorità italiane e di UniCredit.

La seconda edizione manterrà la stessa attenzione verso l’innovazione sociale e rimarrà aperta a persone e organizzazioni. Sarà possibile anche avere delle sessioni di coaching per aiutare le migliori idee a diventare progetti reali. I dettagli verranno illustrati il giorno stesso della presentazione.

Che differenza può fare innovazione sociale per il lavoro? Che ruolo può giocare l’innovazione sociale in Italia? Di questi e di altri argomenti si parlerà a Milano l’11 ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *