Power clouds, l’impianto fotovoltaico partecipato

Sostenibile.com power cloudsPower clouds è una giovane compagnia che da a tutti la possibilità di diventare produttori di energia pulita, a impatto zero per il pianeta, in modo da combattere i cambiamenti climatici e salvaguardare il diritto alla vita delle generazioni future.

Il loro obiettivo, grazie al contributo di migliaia di persone nel mondo, è quello di costruire un grande impianto fotovoltaico alla volta, dove i pannelli installati sono di proprietà dei cittadini che vi hanno partecipato e sono loro a godere dei ritorni economici che ne derivano. Dopo qualche anno di utilizzo l’investimento produce degli utili che vanno ai cittadini che hanno sottoscritto le quote.

Power Clouds è quindi il primo grande esempio, a livello internazionale, di generazione di energia rinnovabile in maniera partecipata.

Il 3 agosto è stato inaugurato il primo grande impianto fotovoltaico da 5.000 pannelli in Romania, mentre si sta ultimando la costruzione dei successivi due.

Col tempo si punta a creare una rete di impianti ad energia rinnovabile più grande di sempre, costruita dalla gente e di proprietà della gente.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito a questo link

2 commenti su “Power clouds, l’impianto fotovoltaico partecipato

  1. nab1@hotmail.it'Nab

    il progetto sta andando avanti. noi a padova abbiamo formato un gruppo per poter contribuire e anche guadagnare.
    vi hanno detto che oltre l affitto che prendi dal panello, dietro c’è un sistema di guadagno complesso ?
    io in un mese ho già recuperato metà…se lavorate in gruppi potete guadagnare tantissimo xk è networking….se volete altre info rispondete alla mail, su fb trovate il nostro gruppo di padova
    ciao
    Nab

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *