Car sharing ecologico

Sostenibile.com car sharing ecologicoDa domenica ,1 giugno, i cittadini di Legnano hanno a disposizione un nuovo punto di noleggio«e-vai», l’unico servizio dicar sharing ecologico (parco auto al 70% elettrico) diffuso su scala regionale e integrato con il servizio ferroviarioTrenord.

Il nuovo«e-vai» point comprende due stalli di sosta e sarà invia Cremona 1, presso il centro direzionale Tecnocity, intercettando le esigenze di mobilità dei tanti lavoratori che popolano il comprensorio, dove hanno sede più di 50 aziende.

La postazione si aggiungerà alle due già esistenti in città: vicino Tribunale, in viale monsignor Eugenio Gilardelli, dove sono a disposizione 5 parcheggi dedicati e un colonnina di ricarica per le batterie delle auto elettriche, e presso la stazione ferroviaria, in piazza Enrico Buti, in cui i parcheggi sono due, anche qui con punto di ricarica.

Car sharing«e-vai»– Il servizio è presente in tutta la Lombardia e offre un sistema di mobilità realmente sostenibile, pratico e conveniente, scelto già da oltre 21mila iscritti. Sono più di 60 le postazioni nei punti strategici di oltre venti località (stazioni, ospedali, università), inclusi gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

Orari e tariffe«e-vai»è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. La tariffa è di 5 euro l’ora senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche, mentre è di 2,40 euro l’ora più 0,48 euro a Km per le auto a basso impatto ambientale. Per tutti i nuovi iscritti è previsto un omaggio di due ore gratis per il primo noleggio

Vantaggi– A Legnano, come a Milano e in molti altri comuni in cui è presente il servizio, le auto«e-vai»possono accedere liberamente alle corsie preferenziali e parcheggiare gratuitamente anche nelle aree di sosta a pagamento delimitate da strisce blu.

Istruzioni per l’uso
– Tutti possono iscriversi a«e-vai»gratuitamente e indipendentemente dall’essere abbonati al servizio ferroviario lombardo: basta collegarsi al sito www.e-vai.com e seguire le indicazioni riportate.

Le vetture possono essere prenotate telefonicamente chiamando il numero verde 800.77.44.55, oppure collegandosi al sito www.e-vai.com.

In base alle esigenze di utilizzo del servizio, sarà possibile iscriversi in due modalità:
Silver– è la formula ideale per chi ha necessità occasionali di utilizzo, senza costi d’iscrizione e con un primo noleggio di due ore gratuito. Il pagamento è effettuabile solo con carta di credito, e a ogni noleggio va aggiunto un costo di cinque euro.

Gold– è la modalità più comoda e conveniente per chi utilizza spesso il servizio. È possibile pagare i noleggi con carta di credito, bancomat, contanti o bonifico, versando cinquanta euro di prepagato, convertiti immediatamente in credito da utilizzare per i futuri noleggi.

IL CAR SHARING«e-vai»IN LOMBARDIA

Il servizio è presente: negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, nelle stazioni ferroviarie di Milano Cadorna e Milano Bovisa e anche vicino alle stazioni di Milano Centrale (autosilo Boscovich, via Cappellini 21 – 1° piano) e Milano Garibaldi (autosilo Garibaldi, via Alessio Tocqueville – 2° piano). Il car sharing ecologico «e-vai», inoltre, è presente a Bergamo, Cremona, Como Lago FN, Erba, Laveno Mombello, Legnano, Lodi, Mariano Comense, Novate Milanese, Pavia, Saronno, Sondrio, Varese FN e Vigevano. Altri «e-vai» point sono a Alzate Brianza, Cairate, Cesano Boscone, Cuggiono, Casalmaiocco, Giussano, Maccagno, Tradate, Ternate, Magenta, Orio al Serio (ingresso arancio Oriocenter) e Travedona Monate. Altre postazioni «e-vai» si trovano presso la sedi della Provincia di Milano in corso di Porta Vittoria, viale Piceno, via Luigi Soderini e via Principe Eugenio. Il servizio è disponibile anche al Centro Direzionale Leoni Milano, in via Spadolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *