Bat Sharing

BATSHARING-iconBat Sharing è un’app iOS e Android rilasciata a Febbraio 2014 da Emiliano Saurin, developer, e Serena Schimd, designer.

E’ un progetto autoprodotto e autofinanziato nato dalla necessità di semplificare l’utilizzo dei vari servizi di car-sharing in costante espansione nei comuni italiani e con la speranza che sia utile alla diffusione del concetto di sharing.

Per questo motivo è stato creato un pratico tool, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store, che consente agli utenti con sottoiscrizione a più servizi di sharing di identificare in modo veloce il servizio più vicino alla propria posizione e di poter prenotare la macchina direttamente dall’app senza dover aprire l’app ufficiale del servizio.

Bat Sharing per ora copre i soli tre comuni in Italia che offrono più di un servizio di car-sharing: Milano, Roma e Firenze.

Nell’ultima release è stata inserita la funzione “Radar”, per essere notificati quando si libera una macchina vicina. E per i cittadini di Milano, per coloro che non hanno connessione internet, è stato reso disponibile anche offline la mappatura di tutti i punti coperti da “Open Wifi Milano”: ora è più facile poter prenotare una macchina!

Città e servizi supportati:

Milano: Car2go, enJoy, Twist, GuidaMi, BikeMi, EqSharing, e-vai, Open WiFi Milano

Roma: Car2go, enJoy e “Roma Sharing”

Firenze: Car2go e “CarSharing Firenze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *