Mazzolino di zucchine

Ricetta di Nilli
Ecco un semplice “antipasto” estivo dal nome un po’ bucolico.
Cosa ci serve:
2 zucchine
200 gr di Ceci lessati
Uno spicchio d’aglio
Tahina
Sale
Poco limone
Semi di sesamo
Come si prepara: tagliare a strisce lunghe e alte non più di mezzo cm le zucchine, quindi grigliarle fino a che non divengono belle morbide.
Nel frattempo, preparare l’hummus frullando i ceci lessi con lo spicchio d’aglio, un paio di cucchiai di succo di limone, un cucchiaino di tahina (burro di sesamo), un pizzico di sale e olio extra vergine di oliva.
Quando le zucchine si saranno ben raffreddate, riempire ciascuna per massimo i due terzi con l hummus, quindi arrotolarle.
Servire fredde cosparse di semi di sesamo.
Come sempre buon appetito 🙂


Questo articolo è stato pubblicato in Alimentazione e Ricette e taggato come , , il da
Una foto di Nilli

Informazioni su Nilli

Dalla Toscana con furore, Nilli si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Pisa con una tesi sui diritti degli animali in ambito alimentare: ha da sempre a cuore la tematica della tutela ambientale e dell’alimentazione sana e sostenibile che sviluppa nella sua cucina tradizionale ma creativa. Inizia a cucinare appena riesce a stare in piedi: ad oggi crea ricette semplici, golose e sfiziose, che propone sul blog, in radio, sui social network. Inoltre si occupa di eventi, locali, comunicazione e living.

| lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *