Pomodori croccanti

Sostenibile.com pomodori croccanti primaCon questa bella stagione estiva che continua a deliziarci, riusciamo a trovare gli ultimi pomodori al mercato: sono quasi tutti belli maturi e succosi (a volte forse troppo maturi!!).

Ecco cosa farne oltre pomarola, bruschette varie ed eventuali: croccanti al forno!

Cosa ci serve:

6/8 pomodori “perini” belli maturi

pan grattato

basilico, origano, timo, maggiorana, erba cipollina…. Etc etc

olio extra vergine di oliva

sale q.b.

Come si prepara:

Aznzitutto tagliare a metà i pomodori ben lavati, mondarli della parte superiore, più dura, e privarli dei semini aiutandosi con un coltello. Adagiarli quindi sulla placca rivestita di carta forno.

Nel frattempo, tritare le erbette ed unire pangrattato e sale: irrorare i pomodori di olio extra vergine di oliva e quindi cospargerli con abbondante pangrattato agli aromi.

In forno ben caldo, 200°/220°, far cuocere fino a che non si forma quella bella e croccante crosticina: servire ben caldi accompagnando con polpettine di legumi e insalata!

Sostenibile.com pomodori croccanti cucinati

 

 

 

 

Buon appetito!



Questo articolo è stato pubblicato in Alimentazione e Ricette e taggato come , , il da
Una foto di Nilli

Informazioni su Nilli

Dalla Toscana con furore, Nilli si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Pisa con una tesi sui diritti degli animali in ambito alimentare: ha da sempre a cuore la tematica della tutela ambientale e dell’alimentazione sana e sostenibile che sviluppa nella sua cucina tradizionale ma creativa. Inizia a cucinare appena riesce a stare in piedi: ad oggi crea ricette semplici, golose e sfiziose, che propone sul blog, in radio, sui social network. Inoltre si occupa di eventi, locali, comunicazione e living.

| lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *