A Gallarate si viaggia green

Sostenibile.com car sharingAnche a Gallarate viaggiare in auto è green con «e-vai», il car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato al servizio ferroviario.

È stata inaugurata una nuova postazione del car sharing, situata davanti alla stazione ferroviaria, in piazza Giovanni XXIII.Il nuovo punto comprende un parcheggio con quattro stalli di sosta e una colonnina per la ricarica rapida delle auto elettriche.

All’inaugurazione hanno anche partecipato il primo cittadino di Gallarate, Edoardo Guenzani, l’assessora all’Ecologia, Cinzia Colombo.

Al termine dell’evento i cittadini hanno potuto effettuare test drive gratuiti con le tre vetture presenti – di cui due elettriche – e iscriversi al servizio beneficiando di un omaggio speciale di tre noleggi gratuiti di due ore ciascuno.

Grazie a questa offerta speciale, che rientra in una promozione dedicata a tutti i nuovi iscritti valida fino al 15 gennaio 2015, chi si iscriverà al servizio potrà scoprire i vantaggi garantiti dal car sharing elettrico: la facilità di guida e la sicurezza dei veicoli, il risparmio sui costi fissi di un mezzo di proprietà e, soprattutto, la sostenibilità di un viaggio a “impatto zero” sull’ambiente.

La postazione a Gallarate si aggiunge a oltre 70 punti attivi in più di 30 località in tutta la regione, oltre che negli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

In Provincia di Varese, il servizio è presente anche a Varese città, Cairate, Laveno Mombello, Maccagno, Saronno, Ternate, Tradate, Travedona Monate.

Sono oltre 24mila gli iscritti al servizio, che scelgono di viaggiare nel rispetto dell’ambiente utilizzando le vetture del car sharing: il parco auto del servizio infatti è composto da oltre 100 vetture, per più dei due terzi elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *