Salsa morbida ai peperoni

Sostenibile.com salsa di peperoniRicetta di Nilli

Stasera avevamo voglia di qualcosa di fresco, un peperone già cotto avanzato in frigo, mezzo avocado e delle tortilla di mais…….. Ecco come è nato il “guacamole ai peperoni”!
Questa salsina si accompagna in maniera ottima alle tortilla di mais, alla verdura cruda e cotta, alle tartine! Estiva, fresca e pronta in qualche minuto: da provare!


Cosa ci serve per una ciotolina:
mezzo avocado ben maturo
un peperone
mezza cipolla fresca (di quelle piccole)
un pizzico di sale

Come si prepara:
l’unico vero presupposto è cuocere il peperone! Noi li avevamo preparati per cena ieri sera, cotti al forno e tolta la pelle.
Quindi… Frullare tutti gli ingredienti! La cipolla è di quelle col ciuffo: cioè le cipolline fresche e dal sapore gradevolissimo anche a crudo!

Attenzione col sale: salare poco per volta poiché i peperoni sono già belli saporiti!

Servire accompagnata dalle patatine, come noi, o con verdura!



Questo articolo è stato pubblicato in Alimentazione e Ricette e taggato come , , , il da
Una foto di Nilli

Informazioni su Nilli

Dalla Toscana con furore, Nilli si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Pisa con una tesi sui diritti degli animali in ambito alimentare: ha da sempre a cuore la tematica della tutela ambientale e dell’alimentazione sana e sostenibile che sviluppa nella sua cucina tradizionale ma creativa. Inizia a cucinare appena riesce a stare in piedi: ad oggi crea ricette semplici, golose e sfiziose, che propone sul blog, in radio, sui social network. Inoltre si occupa di eventi, locali, comunicazione e living.

| lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *