Solar Decathlon 2015

Sostenibile.com Solar Decathlon 2015Save the date: la Energy Solar Decathlon – massima competizione universitaria dove si sfidano gli studenti di tutto il mondo per progettare, costruire e gestire, case ad energia solare ad alta efficienza energetica – si svolgerà a partire dall’8 ottobre a Irvine, in California.

Sedici squadre universitarie che coinvolgeranno più di 2.000 studenti provenienti da 27 scuole stanno progettando, costruendo e assemblando le loro case innovative. In meno di tre mesi, gli studenti dovranno trasportare e aprire quelle case al pubblico all’interno del villaggio Solar Decathlon, dove dimostreranno, dati alla mano, quanto siano convenienti, attraenti e confortevoli queste case a energia zero, case che sono così efficienti che un sistema energetico solare può compensare in tutto o la maggior parte del loro consumo di energia.

Il concorso non è solo una mostra per i consumatori su come risparmiare energia e soldi con i prodotti ad energia pulita realizzato con i prodotti oggi a disposizione e a prezzi accessibili, come i pannelli solari e l’illuminazione ad alta efficienza energetica a LED, ma è anche l’opportunità che viene data a questi aspiranti ingegneri, architetti di fare un’esperienza e una formazione unica che li aiuterà nel loro sviluppo professionale.

Le squadre universitarie, arriveranno al villaggio Solar Decathlon a Orange County Great Park, il 28 settembre per iniziare il montaggio in loco. Le squadre potranno trascorrere nove giorni pieni di azione per costruire le loro case in tempo per il giorno di apertura. Durante la competizione, le squadre si sfideranno in 10 gare che misuraranno il rendimento, la vivibilità e l’accessibilità delle case.

Queste, case a basso consumo energetico a energia solare, rappresentano diversi mercati di riferimento, per le innovazioni tecnologiche e per gli approcci progettuali che hanno comportato.

Le case dei team partecipanti saranno aperte al pubblico a Orange County Great Park a partire dal giorno 8 Ottobre. Il team vincitore sarà annunciato il 17 ottobre. Per informazioni complete sull’evento, potete visitare il sito SolarDecathlon.gov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *