Vegan fest 2015

Sostenibile.com veganfest 2015Melanie Joy, Jo-Anne McArthur, Andrea Cisternino e Vlada Shaluko, riceveranno sul palco del VeganFest, il prestigioso riconoscimento “VeganOK Animal Guardian Award 2015”

Un’edizione, a detta degli organizzatori, decisamente senza precedenti quella che sta per iniziare. Anche quest’anno, durante il VeganFest, saranno consegnati speciali riconoscimenti.

Sabato 12 settembre alle ore 14.00, verrà consegnato il “VeganOK Animal Guardian Award 2015” alla fondazione “International Animal Protection League Onlus di Kiev”, per l’impegno instancabile e coraggioso in difesa dei randagi di Kiev. A ritirare il premio saranno il Presidente e Vicepresidente della fondazione, Andrea Cisternino e Vlada Shaluko .


Domenica 13 settembre alle ore 14.30 , il “VeganOK Animal Guardian Award 2015 verrà invece consegnato a Jo-Anne McArthur, fotoreporter e attivista canadese, per il suo saggio fotografico “Noi Animali – We animals” edito di Safarà Editore.

Jo-Anne ha visto con i suoi occhi l’orrore dell’industria della carne e degli allevamenti intensivi, e ha lo voluto testimoniarlo attraverso le sue fotografie per cercare di sfatare il mito che gli animali siano su questa terra per il nostro piacere e il nostro uso.

Infine Lunedì 14 settembre sarà premiata con il “VeganOK Animal Guardian Award 2015, la Dott.ssa Melanie Joy per il suo impegno nella divulgazione dei principi della scelta etica vegan.

La presenza della Dott.ssa Joy è stata possibile grazie al lavoro di tutto lo staff della Certificazione Etica  VeganOK e dei volontari dell’Associazione Vegani Italiani Onlus che garantiranno i servizi di traduzione del suo intervento sul palco del VeganFest, nonchè il coordinamento dell’intera visita in Italia della Dott.ssa Joy.

La Dott.ssa Joy attualmente insegna psicologia e sociologia all’Università del Massachusetts di Boston, apprezzata scrittrice, tiene convegni in tutto il mondo affrontando tematiche legate alla giustizia sociale, con particolare attenzione ai diritti degli animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *