“Stile Sostenibile”, workshop green e mercatino al Polo Culturale Lombroso 16

Sostenibile.com stile sostenibileArticolo di Camilla Munno

1°appuntamento domenica 18 ottobre dalle ore 15:

Casa pulita e naturale. Quanta Chimica c’è fra le mura domestiche?” 

Domenica 18 ottobre dalle ore 15.00 Sostenibile.com torna al Polo Culturale Lombroso 16 con una serie di incontri a tematica ambientale: conferenze, workshop, laboratori e un mercatino sostenibile nel segno della diffusione di un’educazione e di uno stile di vita green.

Stile Sostenibile”, segnerà l’inizio di un ciclo di appuntamenti domenicali mensili, in cui sarà possibile fare rete con le varie attività artigianali e commerciali dal carattere “sostenibile” (biologici, ecocompatibili, a Km 0, riciclo creativo etc..) che ne prenderanno parte.

In questo modo sarà possibile decidere durante il percorso le tematiche degli incontri successivi permettendo a coloro che aderiscono al mercatino di progettare e proporre workshop e attività legate alla tipologia di prodotto che vendono.

La sede dell’iniziativa sarà il Polo Culturale Lombroso16, il giorno è la domenica pomeriggio dalle ore 15.00, le salette del Lombroso 16 ospiteranno i workshop e le conferenze, mentre l’accogliente terrazza sarà adibita al mercatino sostenibile. Il secondo appuntamento è previsto per domenica 15 novembre.

Il primo workshop che aprirà il ciclo di conferenze sarà domenica 18 ottobre dalle 15 alle 17 col tema “Casa pulita e naturale. Quanta chimica c’è fra le mura domestiche?” tenuto da Emanuela Salvatori che ci farà conoscere i rimedi naturali per pulire la nostre case, diminuendo l’uso di prodotti chimici nocivi per l’ambiente domestico, una serie di consigli su cosa e come utilizzare prodotti economici e naturali per pulire le nostre case prendendosi cura della salute e dell’ambiente.

Emanuela Salvatori si occupa da anni di chimica industriale ed attualmente gestisce a Casalgrande (RE) l’Ecoshop Coccinella, una realtà virtuosa di prodotti naturali per il corpo, l’ambiente e lo spirito, cosmetici naturali e detergenti bio per la casa da produttori italiani e piccole aziende del territorio.

Per partecipare al corso il costo è di 5 euro + 4euro per il Kit di prova (facoltativo)

Per info e iscrizioni:

Telefono: 3284831042

E-mail: puntococcinella@gmail.com Facebook: www.facebook.com/coccinellanatura

Una domenica alternativa culturale, green e creativa per avere qualche informazione in più ed avvicinarsi ad uno stile di vita più sostenibile, dando così un piccolo contributo al pianeta imparando qualcosa di nuovo.

Save the date!

Per chi desiderasse partecipare al mercatino e/o proporre attività, contattare:

Sara Montesello

ph. +39 333 570 7272

mail sara.montesello@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *