Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie 2016

banner-festival-varese-ligure-2016Si terrà a Varese Ligure (SP), 10, 11 e 12 giugno 2016. Nel cuore del biodistretto della Val di Vara, in Liguria, la seconda edizione del Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie.

Un evento che coinvolge agricoltori e produttori di specialità biologiche di altissima qualità, designer ecosostenibili, specialisti nei servizi tecnologici del futuro e molto altro ancora.

“Il Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie vuole essere innanzitutto un momento di incontro tra i produttori e i consumatori: una vetrina per esporre i propri marchi e prodotti biologici agro-alimentari.

Ma non solo.” Prosegue Riccardo Riboldi, uno degli organizzatori del Festival, “Si tratta anche di una piazza importante per parlare di sviluppo ecologico, di bioarchitettura e di tecnologia sostenibile. Tutti temi fondamentali per il territorio ligure.”

L’evento nasce nel 2015, dalla volontà di creare un laboratorio a cielo aperto tra il mondo dell’agricoltura bio e la green energy. Una sfida che è stata premiata dal grande successo riscosso, con ben 122 espositori e oltre 20.000 visitatori.

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2016, il Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie ti aspetta nel borgo antico di Varese Ligure, con tantissimi stand e bancarelle in cui gustare prodotti biologici, conoscere nuove soluzioni ecosostenibili e fare acquisti.

L’ingresso è completamente gratuito ed è possibile consultare il programma sul sito ufficiale http://festivalvareseligure2016.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *