logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

Chi siamo

NESSUNO

nessuno ci credeva

L’Associazione Nessuno è nata nel 2006 da un gruppo di giovani che hanno un forte legame con la città di Torino. L’Associazione vuole inserirsi nel panorama di cambiamento ed evoluzione della città nell’ambito della cultura, dell’arte e della società. Dotata di una struttura flessibile e dinamica, sfrutta le numerose e diverse competenze dei propri soci per individuare e sviluppare modelli innovativi di partecipazione e comunicazione non convenzionale in ambito culturale e sociale. L’Associazione Nessuno ha come propri capisaldi la partecipazione, l’apertura, la progettualità “a rete” e inclusiva, nella convinzione che la realtà di oggi richieda un ripensamento profondo dei propri modelli di “fare cultura” e “fare società”.

Alessandro

Alessandro

39 anni, psicologo del lavoro e dell'organizzazione. Appassionato di nuove tecnologie e psicologia è riuscito a coniugare queste passioni in un mestiere. Ha lavorato in Confindustria occupandosi di selezione e valutazione e poi in un'azienda che opera nel comparto editoriale e internet. Ama mettere insieme persone diverse tra loro e farle collaborare, fin da quando era piccolo. Convinto sostenitore del social business è presidente dell'associazione Nessuno.

Massimo

Massimo

39 anni, psicologo e informatico, opera nel settore delle tecnologie web. Ha lavorato in Telecom Italia Lab occupandosi di usabilità, è zend certified engineer e sviluppa con passione su piattaforme web e mobile. Nel tempo libero si dedica alle sue due bellissime bimbe e cura il blog dedicato al mondo delle neomamme insieme alla moglie Lucia. Collabora con l'associazione Nessuno da ormai 5 anni, è responsabile della parte web del progetto.

Enrico

Enrico

39 anni dopo una laurea con lode al politecnico di Torino ed un Phd in ingegneria elettronica lavora da molti anni come freelance e di tempo libero finora ne ha avuto poco ma quel poco lo ha dedicato ad attività filantropiche. Convinto sostenitore del social business è considerato un guru dell'informatica. È il responsabile per lo sviluppo mobile del progetto.