logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Come piantare una food forest e progettare una casa completamente sostenibile

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    via comunale dei Piracci n°14, Località Ferretto Castiglione del Lago
  • Organizzato da: Azienda agricola Il Filo di Paglia
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 3336581142
Descrizione

A febbraio Stefano Soldati, docente presso la scuola di Pratiche Sostenibili di Milano ed esperto in permacultura e costruzioni in balle di paglia, terrà due corsi intensivi nei quali parlerà dell'utilizzo di materiali da costruzione come la paglia, terra cruda e calce e ci introdurrà alla piantumazione di una food forest. Capiremo da dove partire per progettare un sistema agricolo costituito da alberi, arbusti, rampicanti che producano cibo e altri prodotti da utilizzare in erboristeria o come alimento per i nostri animali e come fare i primi passi per la sua realizzazione. Il seminario intensivo "Paglia-terra-cruda-calce-legno" tratterà nello specifico i singoli materiali e fornirà indicazioni per la loro applicazione nelle tecniche costruttive. Agli architetti che parteciperanno verranno rilasciati dei crediti. Il tutto si svolgerà all'interno dell'azienda agricola Il Filo di Paglia, gestita da giovani ragazzi che praticano un'agricoltura naturale e molto attenta alla salvaguardia della biodivesrità. E' possibile avere maggiori informazioni sul sito della boa oppure inviare una mail al seguente indirizzo fattorialara@gmail.com

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Acqua Energia Alimentazione e gastronomia
Questo evento è sostenibile perché

Perchè si parlerà di come autoprodursi del cibo e nello stesso tempo salvaguardare la natura e mantenere la sua biodiversità.

Vota la sostenibilità di Come piantare una food forest e progettare una casa completamente sostenibile
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.