logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Cibo, acqua, energia nello sviluppo sostenibile

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    Piazzale della Farnesina, 1 Roma
  • Organizzato da: Ministero degli Affari Esteri
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 06 36911
Descrizione

Un intero pomeriggio, a partecipazione gratuita previa registrazione, dalle 14.30 in poi per ascoltare gli esperti universitari così come quelli di Fao ed Enea, ovvero l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. I relatori esemplificheranno la necessità di adottare, anche nell’ambito dei progetti di cooperazione, modelli energetici che incentivino l’uso di fonti rinnovabili e ottimizzino l’utilizzo dell’acqua. L’evento è organizzato dalla stessa Enea e dalla Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo.

Il convegno ‘Nexus’ si focalizzerà, in special modo, sull’opportunità di rinunciare alla gestione isolata delle risorse in favore di una loro valutazione globale e integrata, tenendo a mente che il ruolo dell’innovazione e delle tecnologie sarà sempre più determinante. Un nuovo approccio delle imprese al settore – è il sottinteso del convegno – sarà un primo, importante passo verso un sviluppo economico più equo e sostenibile. Le stesse tematiche troveranno spazio a Expo il 21 maggio.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ONLINE

http://eventi.enea.it/index.php?option=com_seminar&Itemid=2&lang=it

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Acqua Energia Alimentazione e gastronomia
Questo evento è sostenibile perché

L’evento, promosso ed organizzato congiuntamente dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) e dall’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), intende condividere le riflessioni più recenti maturate su questi temi dalla comunità internazionale ed aprire un confronto sulla necessità di adottare, anche nell’ambito dei progetti di cooperazione, modelli di efficientamento energetico che incentivino l’uso di fonti rinnovabili e ottimizzino l’utilizzo dell’acqua. I lavori dell’incontro saranno aperti congiuntamente dal Direttore Generale della Cooperazione italiana allo sviluppo, Giampaolo Cantini e dal Commissario dell’ENEA, Federico Testa.

Vota la sostenibilità di Cibo, acqua, energia nello sviluppo sostenibile
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.