logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Casa imparo a fare? Laboratorio di Feltro

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    via Agliè 9 Torino
  • Organizzato da: Rete Solare per l'Autocostruzione
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 3202593653 ore ufficio
Descrizione

Il feltro è nato nella notte dei tempi nelle steppe asiatiche...usato per realizzare oggetti come borse, cappelli, babbucce, gioielli, ma anche come isolante termico nelle gher o yurte, le abitazioni dei nomadi. Durante il laboratorio, partendo dalla lana cardata (la lana tosata e lavata) si potrà imparare a confezionare oggetti resistentissimi e molto belli, grazie agli effetti che si possono ottenere mescolando diversi colori e aggiungendo fibre altri materiali
Grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo , il laboratorio fa parte di "Casa imparo a fare?" un ciclo di attività che toccherà nel 2017 sei case del quartiere di Torino, con l'obiettivo di apprendere tecniche nuove migliorando gli spazi delle case del quartiere.

INFO LOGISTICHE
Il laboratorio si terrà nei giorni di sabato e domenica, dalle 9 alle 17 ed è per adulti. Costo di partecipazione 15€. Iscrizione obbligatoria e a numero chiuso, per informazioni imparoafare@gmail.com.

internet: http://autocostruzionesolare.it/events/casa-imparo-a-fare-laboratorio-di-feltro-artigianale/
facebook: https://www.facebook.com/events/572811256248961/

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Rifiuti Acqua Eventi culturali
Questo evento è sostenibile perché

mettiamo l'accento sull'autoproduzione e la condivisione dei saperi. Partiamo da materie prime, o da scarti, per realizzare oggetti, manufatti o impianti...la lana è ormai, in italia, un rifiuto speciale, bruciata illegalmente dai pastori, con il laboratorio insegneremo come a fare a realizzare oggetti bellissimi e resistenti

Vota la sostenibilità di Casa imparo a fare? Laboratorio di Feltro
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.