logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Il punto verde
Mangiare & Bere Mangiare & Bere

Il punto verde

Valutazione

voti 8

74

Via San Massimo, 17, Torino
Tel: 011/885593
Orari di apertura e chiusura:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e dalle ore 19:30 alle ore 22:30 Sabato dalle ore 19:30 alle ore 22:30 Domenica chiuso

Descrizione:

Il Punto Verde ristorante vegetariano in Torino ha una sua bella storia . Pionieri della cucina vegetariana in città, è infatti nato 32 anni fa, ha sede in pieno centro, in via San Massimo, con un piccolo dehors ricavato in un androne antico e tre deliziose salette interne. Il menu è in italiano e in piemontese, ma non fatevi trarre in inganno dal termine “seitan” che a dispetto dell’assonanza sabauda è una preparazione altamente proteica ricavata dal glutine del grano tenero o del farro o del kamut e di aspetto e consistenza simile alla carne. Passando ai cibi, vi consiglio il buffet di antipasti che, soprattutto se non siete vegetariani praticanti, vi darà una saporita idea di questo mondo. Seguono i primi a basa di pasta, con i condimenti classici, o particolari come le pappardelle al ragu di seitan. Da provare l’ottimo couscous. Nei secondi il seitan domina e notevole è pure l’offerta di formaggi. Lista dei vini incentrata su produzioni biologiche del territorio a cui si aggiungono birre a fermentazione naturale biologica e centrifugati di frutta e verdura, oltre al cidro e alle immancabili tisane e infusi. Dolci casalinghi, sorbetti e gelati.
Consigliato anche agli onnivori

Sconti applicati alla community:

Lo sconto è applicato a tutti i prodotti e servizi.

Vota la sostenibilità di Il punto verde
Azioni Sostenibili:

Categorie di azioni sostenibili attivate.

Rumore Diversamente abili e pensionati Rifiuti Alimentazione e gastronomia Eventi culturali Energia

Categorie di azioni sostenibili parzialmente attivate.

Trasporti e mobilità Acqua Comunicazione Neomamme
Social:

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a conoscere meglio questa attività commerciale, la recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'attività commerciale, per quello potrai utilizzare il voto che insieme alle azioni sostenibili vanno ad alimentare l'indice di sostenibilità.