logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

Arredare Arredare

L'Albero del Viaggiatore

Valutazione

voti 1

22

Via Andreis 18/10, Torino
Tel: 011 436 8471
Orari di apertura e chiusura:

giovedi', venerdi' sabato dalle 10 alle 19. la seconda domenica di tutti i mesi per il Gran Balon (10 - 19)

Descrizione:

L'albero del viaggiatore propone artigianato da tutto il mondo (Africa, America Latina, Asia, Oceania, Europa dell'est) con caratteristiche specifiche.
particolarità: prodotti fatti a mano, secondo le tecniche e il design tradizionali, realizzati in quantità limitata e non "turistici" – cioè, non prodotti esclusivamente per una clientela estera;
economicità: prodotti che, grazie all'approvvigionamento diretto e alla vendita in conto terzi, hanno prezzi moderati;
significatività: articoli portatori di un significato intrinseco, legato alla cultura e alle tradizioni del Paese d'origine;
solidarietà: all'esposizione e alla vendita dei prodotti si accompagna la promozione delle realtà associative - italiane o locali - e dei progetti di miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni del Paese di origine del prodotto).
L'albero del viaggiatore si propone anche come intermediario - mediante il conto vendita - tra i soggetti non commerciali (viaggiatori, migranti, associazioni italiane ed estere) e gli acquirenti finali. Vogliamo così aumentare la varietà dei nostri articoli e appoggiare le associazioni che lavorano nei paesi di origine con un'azione di solidarietà diretta.
L'ampio spazio espositivo permette all'Albero del Viaggiatore di proporre una vastissima varietà di articoli nel rispetto delle caratteristiche sopra indicate.
Alimentari : te, caffè, cioccolato, tisane, succhi, vino, birra, pasta, riso, cereali, caramelle, cioccolatini, budini, biscotti. Tutto biologico e equosolidale.
Detersivi : ecologici, biologici, anallergici, equosolidali.
Cosmetici : creme, oli, saponi, detergenti, shampoo, balsamo, hennè. Tutto naturale.
Tessuti d'arredamento : teli, copriletto, tovaglie, copricuscini, tappeti, arazzi, batik indiani, batik del Mozambico.
Accessori per la casa : teiere, tisaniere, piatte, bicchieri, appendiabiti, vasi, cesti, soprammobili, cornici, lampade.
Mobili : moderni e antichi, in stile etnico e coloniale, dipinti e scolpiti, in tek, shisham, mango e bamboo.
Abbigliamento : per donna, uomo e bambino. Capi artigianali realizzati con tessuti naturali. Dall'alpaca peruviana alla seta indiana.
Accessori : sciarpe, stole, cappelli, cinture, borse, marsupi, portafogli in materiali naturali, ecologici e riciclati.
Bigiotteria: “gioielli” in legno, cocco, lana, stoffa, metallo, avorio vegetale, gomma , materiali riciclati. Argenti indiani.
Varie : incensi, essenze e carta d'Eritrea; scacciaspiriti e sonagli, libri e CD, dama e scacchi , giochi e strumenti musicali, statue e maschere, e tanto tanto altro..

Sconti applicati alla community:

Lo sconto è applicato a tutti i prodotti e servizi.

Vota la sostenibilità di L'Albero del Viaggiatore
Azioni Sostenibili:

Categorie di azioni sostenibili attivate.

Rumore Eventi culturali Wi-fi Alimentazione e gastronomia Trasporti e mobilità Energia Rifiuti Neomamme Diversamente abili e pensionati

Categorie di azioni sostenibili parzialmente attivate.

Comunicazione Acqua
Social:

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a conoscere meglio questa attività commerciale, la recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'attività commerciale, per quello potrai utilizzare il voto che insieme alle azioni sostenibili vanno ad alimentare l'indice di sostenibilità.