logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Si Vu Plé
Mangiare & Bere Mangiare & Bere

Si Vu Plé

Valutazione

voti 1

8

Via Berthollet, 11, Torino
Tel: 011/4279854
Orari di apertura e chiusura:

Dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 20.00 e fino alle 21.00 il venerdì, il sabato (orario continuato). Chiuso il lunedì mattina

Descrizione:

Al posto di un vecchio panificio di San Salvario al numero 11 di via Berthollet, si trova Si Vu Plé, una "petite épicerie", una bottega con prodotti provenienti dalle campagne francesi. Elsa e Lauren sono le due proprietarie; un architetto e un’esperta di marketing, entrambe francesi doc, sono venute in Italia per promuovere a Torino l’eno-gastronomia del proprio Paese. Tra le specialità: i formaggi, dal Camembert artigianale al Saint Marcelin e al Roquefort, i vini di piccoli produttori, i biscotti al burro salato, la crema di lampone e le confetture, il sidro, le birre e i dolci. I prodotti arrivano direttamente dalla Francia e sono selezionati in base alla loro qualità. Si Vu Plé promuove inoltre eventi culturali per ravvivare San Salvario; tra questi le celebrazioni per la festa delle candele (la “chandeleur", ricorrenza religiosa francese), incontri su temi d'attualità e collaborazioni con altre attività del quartiere (per esempio il servizio di prevendita della biglietteria del Teatro Baretti)

Sconti applicati alla community:

Lo sconto proposto è su tutte le bevande, alcoliche e non sciroppi, succhi, sidro, birre, vini, champagne

Vota la sostenibilità di Si Vu Plé
Azioni Sostenibili:

Categorie di azioni sostenibili attivate.

Wi-fi Eventi culturali

Categorie di azioni sostenibili parzialmente attivate.

Rifiuti Energia Trasporti e mobilità Alimentazione e gastronomia
Social:

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a conoscere meglio questa attività commerciale, la recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'attività commerciale, per quello potrai utilizzare il voto che insieme alle azioni sostenibili vanno ad alimentare l'indice di sostenibilità.