logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Sostenibile.com

Corso sul ciclo degli intonaci in calce e cocciopesto

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    frazione Baselicaduce Fiorenzuola d'Arda
  • Organizzato da: La Matassa
  • Pubblicato da: Redazione Sostenibile.com
  • Contatto tel.: 3202593653
Descrizione

Imparare una tecnica storica, naturale ed economica per intonacare i muri. Parliamo della calce e del cocciopesto, materiali usati fin dall'antichità negli edifici italiani (e non solo) e che si sono mantenuti fino ai giorni nostri. L'associazione La Matassa propone un workshop pratico incentrato sulla tecnica dell'intonacatura a calce: i vari strati, le dosi delle miscele, le tecniche di stesura, le possibilità di colorazioni e finiture...Tutto preparato sul posto, senza premiscelati o preparati cementizi. Bioedilizia al 100% ed economica, perchè preparata da sè e non dall'industria. Il corso è aperto a tutti gli interessati e fornirà le basi teoriche e applicative per la realizzazione degli intonaci "a regola d'arte".
INFORMAZIONI LOGISTICHE
Il corso costa 155 euro+ 5 euro di tessera soci e comprende i pranzi, e il pernottamento gratuito in struttura. Per informazioni ed iscrizioni: corsi@autocostruzionesolare.it
Pagina internet http://autocostruzionesolare.it/events/ciclocalcebaselica/
evento facebook https://www.facebook.com/events/231485720772205/

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Rifiuti Eventi culturali
Questo evento è sostenibile perché

corso per la riscoperta dei materiali naturali in edilizia, senza cementi o additivi sintetici. Si promuove l'uso del treno e dei mezzi pubblici e la condivisione dei passaggi.

Vota la sostenibilità di Corso sul ciclo degli intonaci in calce e cocciopesto
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.