logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

logo Verdessenza, l'ecobottega della sostenibilità

Bolle di sapone, corso per l'autoproduzione di saponi artigianali

Valutazione

voti 0

  • Quando:
  • Dove:
    via Mantova, 34 Torino
  • Organizzato da: Verdessenza
  • Pubblicato da: Verdessenza, l'ecobottega della sostenibilità
  • Contatto tel.: 011 8198187
Descrizione

Colorati, profumati, naturali e artigianali. Anzi, di più: autoprodotti. Sono i saponi che impareremo a realizzare domenica 1 dicembre durante il corso di autoproduzione “Bolle di sapone” tenuto dal biochimico Alessandro Mussa, fondatore del laboratorio di cosmesi L’Elicriso.

Olio di oliva, soda, acqua distillata e sale, per imparare i trucchi dei processi di saponificazione e realizzare quello a freddo, facile da replicare tra le mura domestiche.
Dalla teoria alla pratica, a spasso tra la storia del sapone e le norme per lavorare in sicurezza, il Caffè Basaglia si trasformerà dalle 16 alle 19 in un vero e proprio laboratorio per piccoli chimici, con bilance, becher e misurini per imparare l’arte.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 novembre, direttamente da Verdessenza, in via San Pio V n. 20/F o telefonando allo 011 8198187 o ancora scrivendo a corsi.ricorsi@gmail.com.

Si consiglia di portare un grembiule da cucina. Al termine del laboratorio ai partecipanti verranno consegnati il sapone creato, dispense teoriche e un kit per realizzare a casa 1 kg di sapone artigianale colorato. Il contributo per il laboratorio è di 25 euro.

Categorie sostenibili in cui rientra questo evento
Eventi culturali
Questo evento è sostenibile perché

Perché promuove l'autoproduzione di saponi naturali
Perché rende i consumatori più consapevoli
Perché promuove l'uso di prodotti di origine vegetale, non testati sugli animali

Vota la sostenibilità di Bolle di sapone, corso per l'autoproduzione di saponi artigianali
Social

La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.