La favola è servita

Sostenibile.com la favola è fornitaE’ possibile conoscere paesi stranieri, lontani dalla nostra esperienza quotidiana, attraverso la cucina tradizionale e le favole?

CoLOMBA ci proverà sabato 24 maggio 2014, dalle 11.00 alle ore 19.00, accompagnando cittadini milanesi di tutte le età in un percorso in cinque tappe alla scoperta di favole e tradizioni di cinque paesi del mondo legate al tema del cibo.

Di tappa in tappa i visitatori saranno invitati a raccogliere fiabeschi indizi e a svolgere semplici attività ludiche ed educative. Il teatro animerà il pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30: operatori e attori del Teatro dell’Oppresso, forma di educazione popolare che usa il teatro come strumento per il cambiamento sociale, sperimenteranno e si confronteranno su pratiche ed esperienze.

L’obiettivo della giornata è parlare di alimentazione e sovranità alimentare. Come possono le nostre scelte quotidiane influenzare il benessere di altri paesi lontani e migliorare il nostro rapporto con il cibo e l’ambiente? Attraverso le storie e la cucina, che riflettono la vita dei luoghi dai quali provengono, si indagheranno in modo creativo e partecipato alcune delle questioni che saranno affrontate durante Expo 2015.

L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto Seminiamo il futuro: nuovi apprendimenti e nuovi saperi per la sovranità alimentare, realizzato da CoLOMBA – Cooperazione Lombardia, associazione di secondo livello che raggruppa più di cento ONG e associazioni lombarde impegnate in attività di cooperazione internazionale, grazie al contributo del Comune di Milano nell’ambito del bando Milano per la Sicurezza Alimentare 2012.

SAVE THE DATE: LA FAVOLA è SERVITA Quando: Sabato 24 maggio 2014, dalle ore 11 alle ore 19 Dove: Giardini Indro Montanelli, entrata bastione ovest di p.ta Venezia Ingresso libero e gratuito

Per maggiori informazioni: seminiamoilfuturo@gmail.com 02 36582768 www.seminiamoilfuturo.org Facebook: Seminiamo il Futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *