Involtini freschi di melanzane

Sostenibile.com involtini di melanzaneRicetta di Nilli

Finalmente è arrivata la Bella Stagione… delle melanzane!!!! Noi le adoriamo!

Grigliate, fritte, come sugo per la pasta, come salsina d’ispirazione indiana.. Chi più ne ha più ne metta!

Oggi la proposta è fresca, facile da preparare e…deliziosa!

Cosa ci serve per un bel vassoio di involtini:

una melanzana grande o due piccole del tipo “a pera”
un avocado
pomodori secchi
mandorle

Come si preparano:

è necessario anzitutto tagliare a fettine sottili le melanzane. L’altezza dovrebbe essere al max un centimetro, per due ragioni: cuoceranno più in fretta e sarà più facile arrotolarle!
Nel frattempo che le melanzane cuociono, prepariamo la salsina di farcitura: frulliamo prima le mandorle fino a renderle quasi farina, quindi aggiungiamo i pomodori secchi (se li comprate sciacquateli sotto acqua corrente) e solo in ultimo l’avocado.
Nota per la scelta dell’avocado: l’avocado maturo è morbido al tatto, non molicciccio. Il colore è verde intenso, non marrone.

Una volta che le melanzane sono cotte, creare gli involtini, usare gli stuzzicadenti per “fermarli” e servire: sono ottimi come aperitivo o come antipasto….. Qua li mangiamo anche come secondo (o per merenda se avanzano!)

Buon appetito!!!



Questo articolo è stato pubblicato in Alimentazione e Ricette e taggato come , , , il da
Una foto di Nilli

Informazioni su Nilli

Dalla Toscana con furore, Nilli si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Pisa con una tesi sui diritti degli animali in ambito alimentare: ha da sempre a cuore la tematica della tutela ambientale e dell’alimentazione sana e sostenibile che sviluppa nella sua cucina tradizionale ma creativa. Inizia a cucinare appena riesce a stare in piedi: ad oggi crea ricette semplici, golose e sfiziose, che propone sul blog, in radio, sui social network. Inoltre si occupa di eventi, locali, comunicazione e living.

| lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *