Un aggiornamento delle ultime campagne Oxfam

Logo OxfamContinuano con successo le campagne lanciate da Oxfam. L’iniziativa “Scopri il Marchio” continua a coinvolgere le maggiori multinazionali e le esorta a cambiare le loro politiche in favore del rispetto dei diritti sociali a ambientali.

Questo, in particolare, è merito delle oltre 120.000 persone che stanno sostenendo la campagna, chiedendo a gran voce alle multinazionali del cibo di cambiare il loro modo di fare business.

Sono stati pertanto aggiornati i voti della pagella Scopri il Marchio. Trovate i voti della pagella a questo link.

Le ultime news del progetto sono visualizzabili a questo link . in particolare per questo progetto sono state ottenute dichiarazioni di sostegno di più di 30 grandi fondi di investimento globali

Recentemente, insieme a ActionAid è stata lanciata una petizione su change.org per chiedere all’Unione Europea (No Food For Fuel), un politica sui biocarburanti davvero sostenibile. Politica che non significhi per forza fame, sfruttamento ambientale e spreco di denaro.

Grazie alla voce di più di 20.000 italiani, che si è unita a quella di altri 230.000 cittadini da tutta Europa, è stato possibile scongiurare scenari peggiori che avrebbero voluto le potenti lobby di settore. Ma la campagna continua e l’attenzione si sposta ora sul Governo italiano, che in sede di Consiglio Europeo dovrà prendere posizione sulla sorte della politica europea sui biocarburanti.

La petizione è visibile a questo link, ed è possibile continuare a sottoscriverla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *